La mia gattina sta morendo. Si chiama Momo, ho scritto di lei in un post precedente con questo titolo.

Ora è malata, probabilmente ha un tumore, forse all’intestitno, forse alla vescica, non si sa e io non voglio indagare oltre. Ha già 15 anni, sarebbe una sofferenza inutile per lei cercare di capire, fare esami, operazioni, per cosa? prolungarle la vita di qualche mese? Non lo vorrei per me stessa, figuriamoci per un animale.

Però sono triste, molto triste. La guardo e mi viene da piangere. Perché la vedo allontanarsi da me, vedo che sta cambiando abitudini, non viene più a cercarmi per avere le coccole come faceva prima, non la trovo più dietro la porta quando rientro a casa, lei che percepiva il mio arrivo in qualche misterioso modo. Non viene più a miagolare al mattino per chiedere la colazione, mi aspetta semplicemente sulla sedia in cucina. Non appena io entro in sala da pranzo miagola per richiamare il suo cibo. E’ l’unica cosa che ancora fa. Sta tutto il giorno seduta su una sedia in sala da pranzo, vicino alle sue ciotole, si alza da lì solo per andare a mangiare di tanto in tanto, o per uscire in terrazza dove c’è la sua cassetta igienica.

E’ magra, le si sentono tutte le ossa, quando la prendo in braccio non pesa niente. Ha ancora il suo bel musetto, il bel pelo morbido, ma non è più la mia Momo. Se ne sta andando. Mi mancherà da morire quando non ci sarà più, già lo so, già mi manca ora.

Sono molto triste.

Annunci

Un pensiero su “Momo se ne sta andando

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...